L’Hemporio

L'Hemporio della Canapa

Tutto inizia da un mancanza. A inizio 2020 il canapino di Castel S. Pietro Terme chiude per trasferirsi a Bologna; soli 20 km ad ovest sulla via Emilia, ma per noi fedeli una grave distanza. Da questa perdita, in piena pandemia, ci viene la voglia di coinvolgere il nostro territorio per cambiare un po’ di cose. Hemporio Emilia decide così di diventare un ponte che unisce il consumatore finale con le realtà agricole e artigianali del territorio emiliano-romagnolo, e quelle più vaste, italiane, europee e anche internazionali; un luogo dove meravigliarsi, conoscere e respirare le correnti antiche e nuove della cultura italiana e non (e rimanere inebriati dai nostri fiori!).

Hemporio Emilia ha a cuore le tematiche ambientali ed eco-logiche, e in questa visione, la canapa, grazie alla sua natura polifunzionale e curativa, è il nostro punto di riferimento indiscusso. Alimentazione e cosmesi bio di aziende italiane certificate, vestiti e accessori ecologici, sono solo alcuni dei prodotti che potrete trovare curiosando nel nostro shop, affiancati ovviamente alle migliori infiorescenze di cannabis light a km zero e italiane,  provenienti da colture che non usano pesticidi né prodotti chimici.

Un’altra cosa a cui teniamo molto è il giusto rapporto qualità/prezzo, perché vogliamo davvero che queste risorse possano essere accessibili a tutti, soprattutto di questi tempi.

Ci potete trovare sulla via Emilia, tra Bologna e Imola; se mai passaste di qua, ragazzi cari, ora sapete dove potete fermarvi per fare pit-stop!

Fiori e CBD - Cannabis Light - Hemporio Emilia

Contattaci